aziendaoml

Azienda

Omldue
Lavorazioni meccaniche di precisione dal 1974.

La OmlDue è un'azienda metalmeccanica che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione per conto terzi dal 1974.
Nata come Oml Snc dalla passione per la meccanica e dal gusto per la sfida del fondatore Claut Giuseppe, nei primi tempi impiega poco più di una decina di addetti, ma nel corso degli anni, attraverso il perseguimento continuo della qualità del prodotto e del servizio, si rivaca una sempre maggiore presenza sul mercato.
Nei primi anni '90, per motivi amministrativi, si trasforma in Srl con il nome di OmlDue ed opera notevoli investimenti sia in macchinari che in infrastrutture, permettendole di fare un notevole salto qualitativo. A sottolineare la propria caratteristica distintiva nella ricerca della qualità, nel 1998, ottiene la certificazione del Sistema Qualità Aziendale.
L'ingresso in azienda dei figli è un forte segnale di continuità, che si esprime attraverso la quotidiana passione profusa nel lavoro e la continua ricerca di quei miglioramenti tecnico/qualitativi volti a soddisfare le crescenti richieste del mercato.
Ad oggi l'azienda si sviluppa su una superficie coperta di 7.200mq di cui 4.000 dedicati ai reparti produttivi e impiega circa 85 addetti.

OmlDue si concentra in quegli ambiti industriali dove ritiene di possedere competenze distintive che le derivano dalla storica esperienza nel settore e da un team di affiatati collaboratori altamente qualificati e formati nel tempo: siamo convinti che la capacità di soddisfare le esigenze dei nostri clienti sia il presupposto per il successo della nostra impresa.
Il punto di forza si individua nelle sinergie e nella conformazione stessa dell’azienda che ci permettono di rispondere velocemente ed efficacemente alle esigenze dei diversi partner commerciali sia nazionali che esteri.
Ci proponiamo come fornitore ideale per tutte quelle aziende che ricercano accuratezza delle lavorazioni, qualità del prodotto e flessibilità nella produzione, offrendo loro la realizzazione di particolari in grande serie ma anche campionature di poche unità. Forniamo un'ampia gamma di prodotti destinati a diversi settori, avvalendoci della collaborazione di fornitori qualificati e monitorati, per integrare e completare al meglio il nostro servizio.

Qualità

Le scelte di politica aziendale per la qualità, sono attestate dalla certificazione del sistema qualità ottenuto nel 1998 e progressivamente adeguato alla UNI EN ISO 9001.
OmlDue ritiene che la Qualità non sia un fine, bensì uno strumento in grado di aggiungere valore all’azienda fino a guidarne lo sviluppo e la crescita.
La tendenza alla qualità è fortemente orientata al Cliente: questo significa cercare di capirne le esigenze attuali e future, rispettarne i requisiti richiesti ed, eventualmente, superarne le aspettative.

A presidio e garanzia della qualità dei prodotti, costantemente monitorati in processo, oltre alla competenza di personale tecnico qualificato, OmlDue dispone di una vasta gamma di strumenti ad altissima tecnologia periodicamente verificati e tarati quali:
  • 3 Macchine di misura tridimensionale DEA cnc
  • Rotondimetro Taylor-Hobson Talyrond 565
  • Profilometro e rugosimetro Taylor Hobson FormTalysurf50
  • Apparecchiatura per misura alberi Marh Shaft 800
  • Misuratori ottici per assi Hommelwerke 814
  • Altimetri Tesa Hite
  • Proiettore di profili helios 350.V
  • Rugosimetri Taylor Hobson e Mitutoyo
  • Durometro Wolpert
  • Blocchetti di riscontro primari
  • Strumentazioni universali
  • Sistemi di controllo di processo (SPC)

Certificazioni

OML DUE ISO9001  // visualizza //
Lavorazioni OmlDue
copertinahomepage
Download Company Profile OMLDUE
La quotidiana passione profusa nel lavoro
e la continua ricerca di qualità e tecnologia
ci permettono di soddisfare giorno dopo
giorno le crescenti richieste del mercato.
Download Company Profilepdf 1,2 MB

Contattaci

invia
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.
Ulteriori informazioni